Fabio Di Paola

Che fine ha fatto la stagione 7 di Oak Island e il tesoro maledetto?

26 Maggio 2020 TV 0

Torno a scrivere di Oak Island ed il tesoro maledetto, la serie incentrata sulla ricerche dei fratelli Lagina, per dire che è semplicemente sparita dai palinsesti di Sky .

La stagione 7 era regolarmente iniziata quest’inverno e Sky ha trasmesso 8 puntate delle avventure di Rick e Marty Lagina , dopodichè (circa a metà Marzo 2020) si è fermata.
I primi otto episodi della stagione 7 di “Oak Island ed il tesoro maledetto” sono ancora disponibili on-demand ma i restanti episodi sembrano essersi dissolti e non appaiono più su History Channel.

Ho provato a cercare informazioni sul sito di Sky o su quello di History Channel , così come sulle pagine di Facebook ma l’unico posto che ho trovato è del 19 Marzo e recita testualmente : “A causa dell’emergenza in corso, ieri sera il nuovo episodio di Oak Island non è andato in onda” .

Quindi sembrerebbe che il ritardo sia, almeno in parte, dovuto all’emergenza Covid-19 . Considerando che “Oak Island ed il tesoro maledetto” viene girato e prodotto d’estate gli episodi che vedevamo erano relativi al 2019 e quindi non sono stati ritardati dal Covid-19 .

L’unica spiegazione che mi sembra possa essere plausibile è legata al doppiaggio : penso sia possibile che il doppiaggio in Italiano degli episodi della stagione 7 di Oak Island fosse in corso nel 2020 , con poche settimane di anticipo rispetto alla messa in onda delle puntate stesse e che anche questa attività, come moltissime altre, sia stata bloccata dall’attuale epidemia di Covid-19 portando di conseguenza al blocco della messa in onda della stagione 7 di “Oak Island ed il tesoro maledetto”.

Se così fosse possiamo sperare che nel giro di qualche settimana anche l’attività di doppiaggio riprenda e porti quindi alla messa in onda dei successivi episodi.

Episodi che però non promettono nulla di eclatante: siamo onesti , nelle ultime puntate mi è sembrato che i fratelli Lagina girassero parecchio a vuoto ; sono stati trovati bottoni, chiodi e pezzi di ferro vario. Hanno ritrovato i resti dei pozzi e degli scavi eseguiti su Oak Island nei decenni scorsi. Sono tornati alla luce canali di scolo e tanto , tanto legname.

Ma tutto si ferma qui : non vedo passi verso la soluzione , non vedo elementi nuovi che tengano desta l’attenzione. Anzi, a dire la verità, trovo che le ultime puntate trasmesse fossero abbastanza noiose e ripetitive: per un po’ scavano e per un po’ cercano col metal detector. Trovano del legno o dei bottoni e ricominciano.

Aspettiamo quindi di vedere cos’altro succederà se e quando torneranno in onda i prossimi episodi di “Oak Island ed il tesoro maledetto” con le nuove scoperte (?) di Rick e Marty Lagina.